17
Mar, Set
52 New Articles

Sabato 21 concerto per chiesa antica

Iniziative
Typography

La chiesa antica della Santissima Trinità è un piccolo gioiello di architettura barocca di scuola juvarriana.

Come tutto il patrimonio storico-artistico necessita di costante manutenzione, se lo si vuole conservare nel tempo. Di recente sono state notate preoccupanti infiltrazioni di acqua piovana dal tetto che rischiano di compromettere la struttura della copertura e provocare danni agli affreschi interni. Sotto osservazione c’è anche il campanile. Occorre intervenire con urgenza!

Per contribuire alla raccolta fondi la Banda Musicale Civica “Giacomo Puccini” ha deciso di dedicare un concerto di beneficenza sabato 21 settembre alle ore 21 presso il Teatro Superga. Il programma di questo “Concerto di San Matteo” prevede anche la partecipazione dei bravissimi musicisti dell’ensemble di sassofoni “Sassophonia” diretti dal Maestro Enea Tonetti, a cura della Scuola Civica Musicale “Vincenzo Corino”.

Una serata di grande musica per contribuire a tutelare un pezzo del patrimonio storico-architettonico di Nichelino. L’ingresso è ad offerta libera fino ad esaurimento posti. Il ricavato sarà devoluto alla sottoscrizione per la manutenzione del tetto della chiesa antica della Santissima Trinità.