17
Mar, Set
52 New Articles

Quattro passi con la Storia

Iniziative
Typography

In occasione dei festeggiamenti patronali tre appuntamenti con la storia di Nichelino.

In collaborazione con Gruppo Storico Conte Occelli di Nichelino - Gruppo Officine della Memoria - Sistema Cultura - Associazione “Stupinigi è...”

Domenica 15 settembre
Corteo Storico - 6ª edizione Sfilata di Gruppi Storici e Musicali piemontesi con la partecipazione del Gruppo Storico Medievale Ghibellina di Iglesias (Sardegna) e del Gruppo della Confraternita di San Domenico “Gli Orti di Mecenate” (Umbria). Ore 15 partenza dai giardini del Centro d'incontro N. Grosa. Percorso: via Damiano Chiesa, via Giusti, piazza Di Vittorio (con esibizioni) via Torino,via XXV Aprile, via San Matteo. Arrivo previsto in fiera alle ore 17,15. In caso di maltempo l'evento non avrà luogo.

Venerdì 20 settembre dalle ore 19
Cena storica e antichi mestieri nel Borgo Vecchio di Nichelino

Una serata dal sapore antico in compagnia di giocolieri, mangiafuoco, musica e balli barocchi in un contesto storico ricostruito per l'occasione.

Menù storico con i prodotti di Stupinigi. Costo € 18 a persona; € 10 per bambini da 6 a 10 anni; gratuità per bambini fino a 6 anni.

Per info e prenotazioni fino al 15 settembre scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure rivolgersi allo stand dell'Associazione “Stupinigi è...” in Fiera giovedì 12 settembre (ore 18 - 20) e domenica 15 settembre (ore 16 - 19)

In caso di maltempo L’evento è rinviato a venerdì 27 settembre con il medesimo programma.

Itinerari turistici alla scoperta di Nichelino
Passeggiate pomeridiane per scoprire la storia, gli aneddoti e gli eventi che hanno “scritto” la storiia della città. Gli itinerari della durata di circa due ore sono previsti nelle giornate di giovedì 12 (partenza ore 17.30), domenica 15 (ore 17 e 17.30), venerdì 20 (ore 17 e 17.15) sabato 21 (ore 17 - 17.30 - 18), domenica 22 (ore 17 - 17.30 – 18). Ritrovo dei partecipanti presso piazza Polesani nel Mondo (ingresso fiera) con arrivo in Borgo Antico. Iniziativa gratuita. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una guida turistica dedicata. Per i gruppi prenotati per gli itinerari del 20 settembre è compresa una visita nel parco del castello dei Conti Occelli.

Info e prenotazioni fino al 12 settembre: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.