17
Mar, Set
52 New Articles

Sportello lavoro

Iniziative
Typography

Lo Shopping Center Mondojuve di via Debouché ha attivato, in via sperimentale fino al 30 settembre, uno "Sportello Lavoro" in collaborazione con la società Synergie.

L’iniziativa si pone come punto di riferimento, orientamento e formazione alle politiche del lavoro con l'obiettivo di supportare le persone nella ricerca attiva di occupazione.

"Questo progetto rappresenta per noi un'importante opportunità per dare continuità al percorso che abbiamo iniziato a marzo con l'organizzazione di Future Job, evento che in quattro giorni ha proposto ai partecipanti oltre 400 posizioni lavorative", spiega Giuseppe Bruno direttore di Mondojuve.

Oltre a percorsi individuali di orientamento al lavoro, si svolgono anche attività di supporto nella stesura del curriculum vitae e nell’iscrizione degli utenti alla banca dati nazionale del lavoro ANPAL. I servizi dello "Sportello Lavoro" sono differenziati sulla base delle fasce di età e del livello di professionalità. L'utenza è suddivisa in giovani (dai 18 ai 29 anni), adulti (dai 30 ai 49 anni) e over 50. I livelli professionali si distinguono in disoccupati/inoccupati con scarsa professionalità, disoccupati/inoccupati con media professionalità e neo diplomati e laureati in cerca di occupazione. “Raccogliamo candidature dirette, proponiamo corsi di formazione gratuiti in particolare per i giovani,  bandi e progetti per il ricollocamento e l'orientamento. Siamo un punto di riferimento anche per le aziende e le attività commerciali fornendo consulenza in tema di contratti e normativa", spiega Simona D'Ascoli, district manager di Synergie

Lo sportello si trova all'ingresso della Galleria Diana di Mondojuve ed è aperto dalle ore 9,30 alle 13 ogni mercoledì e sabato mattina, più il secondo sabato del mese tutto il giorno dalle ore 9,30 alle 18.