19
Ven, Lug
60 New Articles

Racconti di nascite

Iniziative
Typography

L’Asl TO5, insieme alle biblioteche del territorio, indice la terza edizione del concorso letterario “Racconti di nascite”.

Il concorso è rivolto a chiunque desideri raccontare l’esperienza di una nuova nascita nella propria famiglia, tra la propri a cerchia di amici o conoscenti. Non è necessario aver vissuto in prima persona l’arrivo di una bambina o di un bambino, è importante avere una storia e volerla condividere. I racconti possono riguardare nascite, adozioni o affidamenti.

La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni partecipante può presentare un solo elaborato inedito; la lunghezza non deve superare i 7000 caratteri (spazi inclusi). Il file deve essere inviato in formato Word (o altro formato “testo”) tramite e- mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 15 febbraio 2019. Oltre al titolo e al file del racconto, redatto in forma anonima, occorre allegare il modulo di partecipazione firmato, scaricabile dal sito web dell’Asl TO5.

Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità umana ed artistica, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle

emozioni suscitate.

A Nichelino è possibile richiedere ulteriori informazioni presso la Biblioteca civica “G. Arpino” tel. 011.6270047.