04
Sab, Lug
75 New Articles

Amici del Don Bosco

Iniziative
F
Typography

Gli “Amici del Don Bosco” è un circolo sportivo-ricreativo, nato nel centro sportivo del Don Bosco Nichelino.

Dopo anni di scarsa attività e partecipazione si è pensato ad una soluzione alternativa che potesse dare nuova vita e ripopolare questo luogo di aggregazione.

Un gruppo di giovani, sostenuti dalle colonne portanti della società, si sono dunque prodigati per costituire un circolo che coinvolgesse tutte le fasce di età attraverso attività ludiche sportive e ricreative. Il circolo offre infatti la possibilità di partecipare a lezioni di tecnica individuale, training per il rinforzo muscolare, ginnastica dolce, o semplicemente di usufruire dei campi per qualche partita di calcio, basket o bocce. All’interno della struttura è inoltre possibile trascorrere i pomeriggi dilettandosi con diversi giochi da tavolo, carte o freccette.

Nonostante il circolo sia nato da poco, conta già numerosi soci che partecipano attivamente alle varie proposte nell’arco della settimana. L’accesso al circolo è garantito tutti i pomeriggi dal lunedì alla domenica, ma necessita dell’attivazione di una tessera associativa annuale che permette di prendere parte alle diverse attività.

Nel prossimo futuro verrà anche riaperta la scuola calcio per i bambini dai 5 agli 8 anni, guidata da giovani istruttori qualificati.

Come ogni anno dall’11 giugno al 27 luglio si svolgeranno i centri estivi rivolti a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 13 anni presso il centro sportivo e nel sottochiesa San Vincenzo de’Paoli. Nonostante l’impronta prevalentemente sportiva del campo estivo, verranno garantiti aiuto-compiti, laboratori di vario genere e le immancabili gite in piscina.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Circolo Amici del Don Bosco all’interno della struttura di viale Kennedy.