25
Sab, Set
78 New Articles

Torneo "Don Joe Galea"

Iniziative
F
Typography
Il Campo Joe di via Prali ospita fino alla fine di maggio il Torneo “ Don Joe Galea 2007”, un memorial
voluto dagli organizzatori nel decennale della scomparsa del sacerdote maltese, parroco di SS. Trinità e grande appassionato di calcio: “Questo Torneo – dicono quelli del Campo Joe - è dedicato al ricordo del nostro caro amico don Joe Galea, che 10 anni fa ci ha prematuramente lasciati per tornare alla casa del Padre. Questa manifestazione ludico-amatoriale è pertanto improntata sui principi sociali ed educativi che ci ha tramandato San Giovanni Bosco, Santo dei Giovani, che per don Joe è sempre stato un esempio ed una guida tanto da intitolare in suo onore l’oratorio nonché la scuola calcio G.S. Don Bosco”.

Così sotto la torre dell’acquedotto si torna a giocare a pallone in un torneo a 8 riservato agli over 30. Tra baldi cinquantenni e poco più di trentenni ci si aspetta un torneo combattuto, ma improntato al fair play. Tra i tanti calciatori non mancano tanti ex giallorossi del G.S. Don Bosco, smaniosi di tornare in campo. La fase iniziale del torneo prevede la divisione in due gironi: nel primo si contendono la fase finale le formazioni Zohair, Nuovo Forno, Circolo Camandona e Cantelli. Nel secondo raggruppamento si sfidano il Don Bosco 78-79, Amministrazione Comunale, Colorificio Torchio e C.R Serramenti.

Tutte le partite si svolgono in orario serale. La finalissima è prevista nella serata di sabato 27 maggio con inizio nel tardo pomeriggio.