25
Sab, Set
78 New Articles

Il Covar 14 e le scuole

Iniziative
F
Typography
A scuola si parla di compostaggio, di come smaltire correttamente i rifiuti elettronici e di come contenere lo spreco alimentare.
Il progetto del Covar 14 per informare i giovani sulle tematiche ambientali e sulla raccolta differenziata dei rifiuti quest'anno coinvolge 11 Comuni, 41 scuole e 189 classi per un totale di quasi 5.000 studenti. Alcune classi si recheranno anche in visita al termovalorizzatore torinese del Gerbido e agli ecocentri del territorio.

“In tutto sono 272 occasioni di parlare di gestione dei rifiuti con bimbi e adolescenti che sono fondamentali per puntare a un miglioramento del nostro rapporto con l’ambiente, la raccolta differenziata e la limitazione degli sprechi – commenta Leonardo Di Crescenzo, presidente del CdA Covar14 - Il confronto con i 215 appuntamenti del 2016 prova che, anno per anno, cresce la sensibilità degli insegnanti verso questo argomento e le scuole si mettono in gioco per fare la loro parte. La loro collaborazione per la nostra attività è molto importante e proporre loro un’iniziativa che riscuote gradimento è motivo di orgoglio”.