25
Sab, Set
78 New Articles

Festeggiamenti patronali a Nichelino

Quick News
F
Typography
Il programma della Festa Patronale 2021

CELEBRAZIONI RELIGIOSE 

Martedì 21 Settembre

Ore 21 S. MESSA di San Matteo nella chiesa grande della Santissima Trinità, concelebrata dai parroci di Nichelino.  Al termine benedizione e distribuzione del pane di San Matteo


FIERA
Dal 16
al 26 settembre in partenariato con A.S.D.P.S. Puro Stile Italiano in Piazza Polesani nel mondo. Ingresso libero con Green Pass. Area Espositiva – Area street food - Area Spettacolo

Orari apertura: gio. - ven. - lun. ore 18 - 23.30; sabati e martedì 21 (Festa di San Matteo) ore15-24; domeniche ore10 - 24.

Presso lo stand Città di Nichelino Mostra fotografica 2ᵃ tappa del Giro d'Italia 2021 a cura di Associazione Fotoclub 4Click - Esposizione foto partecipanti concorso “Scorci di Nichelino”.

 

EVENTI ED INIZIATIVE
Giovedì 16 ore 18 inaugurazione fiera.

Dal 16 al 19 settembre Presentazione dell’App "Nichelino da Valorizzare" a cura degli studenti dell’Istituto J.C. Maxwell. Dal 22 settembre mostra fotografica Progetto di cooperazione internazionale “Xalèè Day Mag – Si può crescere” nel villaggio di Niaga Peulh, Senegal.

Dal 16 al 19 settembre Associazione “Stupinigi è …” con i suoi prodotti tipici. Presentazione dei prodotti a Denominazione Comunale “Distretto Reale Stupinigi”, laboratori gratuiti di panificazione e apicoltura, presentazione del Pane di San Matteo e Panino Rosa di Stupinigi e molto altro ancora...

Dal 16 al 26 settembre Associazione “San Matteo ONLUS” con primi piatti della tradizione italiana. Iniziativa per la promozione di progetti con la città bielorussa di Braghin e la sensibilizzazione sui valori dell'accoglienza, della diversità e del volontariato.

 

AREA SPETTACOLI   
Presenta Mauro Forcina
Giovedì 16
Ore 18 RiparTiAmo! con la Banda Musicale G. Puccini. Ore 18.30 Presentazione App Nichelino da Valorizzare - dirette radio e video interviste TriniTube TV, Radio Alfa e Radio JukeBox con Fulvio Favata e Mauro Forcina e con la web radio dell’istituto J.C. Maxwell. Ore 19.30 San Matteo Young con Dj Fede & Dafa - DonJoe – Jack the Smoker – Young Veteran - Masa.

Venerdì 17
Ore 20 Canti tradizionali rumeni con Silvia e Bagdan. Ore 21,15 Dj Jeido, tra i più giovani dj italiani. Ore 21.45 Standing Ovation – Cover Vasco Rossi.

Sabato 18
Ore 10 Facciamoci riconoscere!! Il care giver day a Nichelino! a cura dell’Associazione Cittadinanzattiva Piemonte Onlus. Presentazione del progetto di sostegno ai Care giver (familiari che assistono un loro congiunto ammalato e/o disabile) di Nichelino e Vinovo, testimonianze, esperienze e dibattito. Ore 19 Esibizione Associazione Sportiva Futura Sport. Ore 18 In viaggio nel Barocco tra musiche e balli a cura del Gruppo Storico Conte Occelli. Ore 20.30 La Danza non si ferma a cura di ASD New Silvan School Dance.

Domenica 19
Ore 15 4 Zampe in Passerella IX Edizione sfilata canina a cura dell’ENPA di Chieri. Iscrizioni on line sino al 17 settembre e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., quota di partecipazione € 3 da versare in loco. Ore 18.30 Esperienze dei partecipanti nichelinesi al campeggio di comunità Spostiamo Mari e Monti a Roccella Jonica e Gioiosa Jonica in occasione dell’inaugurazione del forno sociale nel Villaggio Globale di Riace, in collaborazione con la Comunità Laudato Sì di Stupinigi. Ore 17.30 Panificazione collettiva presso Stand Associazione Stupinigi è… e Panacea.  Ore 20.45 Tribal Oriental Mabon a cura di Mabon Studio ASD. Ore ore 21.30 Esibizioni di Balli Latini a cura del comitato Quartiere Boschetto. Ore 22.15 Karaoke a cura di TriniTube TV.

Lunedì 20 
Ore 19 Nichelino's Got Talent a cura di TriniTube TV, votazioni giuria e premiazioni, durante la serata Premiazione vincitori del concorso Scorci di Nichelino. Ore 22 Cinemaniax, The Movie Music Live Show.

Martedì 21
Ore 18 “Nichelino panchine rosse: lotte e diritti delle donne in città dagli anni ’70 ad oggi”, a cura di #NICHELINO REDBENCH, proiezione documentari e dibattito. Ore 20.45 Presentazione del libro Storie di Nichelino. Un cascinale che diventa città di Gianni Villa, volontario del Gruppo Officine della Memoria. Interviene Gianni Oliva, storico, giornalista e pubblicista. Modera Gian Luca Ruggiero. Ore 21.45 Cipo's Sugar Band.

Mercoledì 22
Ore 20.30 presentazione del progetto di cooperazione internazionale Xalèè Day Mag – Si può crescere nel villaggio di Niaga Peulh, Senegal. Ospite Davide Demichelis,Tv reporter e documentarista, autore e conduttore di Radici; testimonianze di Ablaye Dieng. A seguire, spettacolo di musica e danza a cura dell'Associazione Culturale TAMRA. Ore 22.30 Saluto ai Pellicani, concerto a cura del gruppo musicale We-Men.

Giovedì 23 
Ore 18 Non stop Concerto Allievi ArteMusica a cura dell’Associazione Culturale ArteMusica.

Venerdì 24  
Ore 19 Ladies della Banda G. Puccini in concerto. Ore 20 Spettacolo di danza di varie specialità a cura di A.S.D. Culturale 1° Maggio. Ore 21.45 RitorniAMO a Danzare a cura di A.S.D. Lineainmovimento.

Sabato 25 Settembre
Ore 20 Simone Echino's Artist. Ore 21.45 Way to Hollywood.

Domenica 26   
Ore 18 Spettacolo di danza a cura ASD K Dance. Ore 18.30 Un mondo di ginnastica a cura di SSD Akuadro Sport. Ore 20 Twirling show sotto le stelle a cura di A.S.D. L'Arcobaleno Torino. Ore 20.30 Premiazioni Palio dei Quartieri. Ore 21 Sfilata di Moda con collezioni realizzate da Stiliste e Artigiane Made in Piemonte, a cura e con la presentazione di Elia Tarantino. Ore 22 Bobby Solo in concerto


LUNA PARK
Da domenica 19 a martedì 28 settembre
in piazza Dalla Chiesa e via I Maggio. Tutti i giorni ore 15.30 - 19 e 21 - 24 - sabato e domenica ore 10 - 12.30 e 14 -24.

Lunedì 27 Spettacolo piromusicale presso area giardini alle ore 22.30, offerto dagli esercenti del Luna Park.

Sabato 25 settembre ore 6 - 18.  Il mercato di piazza Dalla Chiesa verrà spostato nella via Torino (tratto da via M. D’Azeglio a via XXV Aprile), in piazza G. Di Vittorio e piazza S. Quirico e nelle vie Superga e Paesana.

 

VII PALIO DEI QUARTIERI
Domenica 26 settembre dalle ore 10 alle 18 presso la sede del Quartiere Sangone.