02
Gio, Apr
90 New Articles

Nei prossimi giorni lavaggio delle strade, ma la cosa più urgente è ridurre i contatti

Quick News
Typography

Sono proseguiti gli appelli nei quartieri di Nichelino del Sindaco Tolardo che si è rivolto direttamente ai cittadini tramite altoparlanti installati su un mezzo della Protezione Civile.

“Ridurre al massimo le uscite anche per andare a fare la spesa. Non è un comportamento responsabile quello di chi approfitta per andare al supermercato per effettuare piccoli e ripetuti acquisti quotidiani”.

Anche portare a spasso il cane non può divenire un pretesto. In ogni caso il cane può essere accompagnato all'esterno solo nel raggio di 500 metri dall’abitazione.

Rispondendo alle domande poste da alcuni cittadini  dai balconi il sindaco ha comunicato che nei prossimi giorni inizierà il lavaggio programmato di strade e marciapiedi.  La polvere, la presenza di  tracce di escrementi di colombi o di deiezioni  liquide dei cani, insieme  alla mancanza di pioggia in questo periodo sono elementi percepiti con  maggiore apprensione. Ma gli esperti nutrono dubbi sui tempi di sopravvivenza del coronavirus su superfici all’aperto. Comunque sia “il virus non vola e non ha gambe”, siamo noi stessi il veicolo di trasmissione.  Ridurre i contatti e quindi la trasmissione da persona a persona resta l’arma più efficace.