02
Gio, Lug
70 New Articles

Il radar di Bric della Croce sulla collina torinese (a 710 metri s.l.m) consente di seguire in tempo reale l’andamento delle precipitazioni nel raggio di quasi 200 chilometri.

Leggi tutto...

«I 285,66 euro mensili, previsti dalla legge per le persone totalmente inabili al lavoro per effetto di gravi disabilità, non sono sufficienti a soddisfare i bisogni primari della vita. È perciò violato il diritto al mantenimento che la Costituzione (articolo 38) garantisce agli inabili».

Leggi tutto...

Domenica 5 luglio, ore 19, arie e duetti nel Cortile d'Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi: da My Fair Lady, a West Side Story, a Mary Poppins.

Leggi tutto...

Il coronavirus ha causato l’interruzione della stagione del Teatro Superga e la sospensione di Stupinigi Sonic Park che slitterà al 2021.

Leggi tutto...

Questa incredibile primavera del 2020 lascia per tutti ferite difficili da rimarginare. All’emergenza sanitaria del Coronavirus la città ha reagito con maturità durante la fase più critica.

Leggi tutto...

Questo racconto è dedicato a tutti quelli che ancora oggi si sentono appartenenti al loro luogo d’origine.

Leggi tutto...

E’ stato forse il primo medico a Nichelino a rendersi conto della gravità di quanto si stava profilando. In una mail inviata al nostro giornale, datata 1° febbraio,

Leggi tutto...

In questi mesi di smart working abbiamo sentito parlare anche di digital-health o sanità digitale.

Leggi tutto...

Chitarrista e cantante: un pensionato con la passione per la musica. 

Per "WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema", sabato 4 luglio, a calcare il palco dell'Open Factory saranno due nuove leve della musica indie: Buzzy Lao, il "bluesman di ultima generazione", e Fusaro.   

Leggi tutto...

Hovenia dulcis  e Castanea sativa sono le due specie di alberi (uno dell’uva passa, l’altro della castagna) che Filippo Vassallo - apicoltore per passione e docente del relativo corso presso l’Unitre - esorta la Città di Nichelino a piantare come simbolico inno alla vita.

Leggi tutto...

Notizie

Grid List

È confermato. Il campionato di Formula 1 inizierà il 5 luglio con il Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring.

Le parrocchie di Nichelino stanno cercando tra mille difficoltà di organizzare attività estive per bambini, ragazzi e giovani. Oratori, campi, casalpine, campi di lavoro, attività scout:

Grani di sale

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi

Previsioni locali