01
Lun, Mag
57 New Articles

ADP Ronin Karate: parte la stagione

Altri sport
Typography
Dopo la pausa estiva l’ADP Ronin Karate Nichelino è già al lavoro. L’inizio ufficiale della stagione è fissato per lunedì 19 settembre
alle ore 18,30 per la ripresa delle attività. Per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al karate è il momento più propizio, anche se le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Per i neofiti c’è l’opportunità di due lezioni di prova gratuite. I corsi si tengono al lunedì e giovedì dalle ore 18,30 alle 20,30 presso la palestra della Scuola Martiri della Resistenza in viale Kennedy 40 con un programma personalizzato in base all’età e al livello dei partecipanti.

Il “sensei”, cioè il maestro dell’ADP Ronin Karatè, è Massimo Auddino, karateka 4° Dan, che dopo aver conseguito eccellenti risultati in campo agonistico si dedica da vent’anni all’insegnamento, coadiuvato dall’istruttore e direttore sportivo Aurelio Moroni, 2° Dan.

Il metodo applicato al Dojo Ronin è quello del Karata Shotokan, stile messo a punto nel secolo scorso in Giappone dal sensei Funakoshi e articolato in kihon (i fondamentali), kata (forme e sequenze di movimenti) e kumite (combattimento). Nato come tecnica di difesa personale senza armi ma solo con l’uso delle mani e delle gambe, il karatè si è affermato in tutto il mondo come pratica sportiva e disciplina di vita che si prefigge come scopo la formazione fisica e mentale.

Il percorso può iniziare fin dalla più tenera età (già a 4 anni) e proseguire lungo tutta la vita. Per questo l’invito a partecipare all’attività del Dojo Ronin è rivolto anche ai più piccoli.

Chi vuole maggiori informazioni su corsi, costi e programmi può telefonare al 392.3387797 o al 339.3366140 oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..