14
Gio, Dic
50 New Articles

"Fulmini" in trasferta a Sanremo

Altri sport
Typography
La Pallacanestro Nichelino ha effettuato una piacevole trasferta a Sanremo
: oltre 50 persone, ossia i ragazzi della squadra dei “Fulmini” e le loro famiglie, hanno potuto coniugare una giornata al mare e soddisfare la voglia di basket.

La “città dei fiori” ha infatti ospitato un collegiale di allenamento e partite con il Sea Basket nella nuova palestra del mercato dei fiori. Un’occasione per tornare agli anni della giovinezza per Nicolino De Simeis, coach del Nichelino, ma personaggio storico del basket sanremese. I ragazzi, scesi da Torino con le loro famiglie, hanno goduto del mare e delle spiagge di Sanremo ed hanno potuto anche soddisfare la voglia di basket nella nuova palestra del mercato dei fiori.

Sul piano agonistico la squadra nichelinese degli esordienti 2004ha superato la Sea Basket con un perentorio 20 – 57, mentre per gli under 13 la vittoria è andata di misura ai matuziani (n.d.r così si chiamano gli abitanti di Sanremo) della Sea Basket con risultato 72 – 79.

Sulla scia di questa esperienza la scuola di pallacanestro di Sanremo vuole avviare altre iniziative. “Noi del Sea Basket – dice Mauro Bonino, responsabile tecnico - crediamo molto nel poter sviluppare un’ attività che metta in relazione le nostre bellezze naturali, il clima e lo sport. Con oggi iniziamo un percorso di scambio con realtà meno fortunate di noi dal punto di vista ambientale. Siamo soddisfatti, perché la comitiva di Nichelino è rimasta entusiasta: mare, sole e sport per i loro ragazzi, non potevano chiedere di meglio".

La stagione della Pallacanestro Nichelino si chiude ufficialmente il 15 luglio con la conclusione dell’ultimo turno del “Fulmini Sport Camp”.