24
Lun, Apr
67 New Articles

Palestra Samurai

Altri sport
Typography
Presso il Palazzetto dello sport “Le Cupole” di Torino si sono svolti i Campionati Regionali di karate della Federazione FESIK
, per le categorie Ragazzi, Cadetti, Junior, Senior e Master.

Davanti ad una buona cornice di pubblico, numerose sono state le società (22, rappresentate da 400 iscritti) provenienti dall’intera regione ed ancora una volta la Palestra Samurai Nichelino ha confermato il buon livello di preparazione dei propri atleti, ottenendo un posto onorevole nella classifica assoluta delle società partecipanti.

Anche in questa edizione parecchi atleti della Samurai sono saliti sul podio, sia nella specialità del kata che in quella del kumite.

Nella specialità del kata hanno vinto la medaglia d’oro nelle rispettive categorie, vincendo pertanto il titolo di Campione Regionale, gli atleti Stefano Basili, Roberto Callipo, Giulia Giorda e Sara Lemmi. Si sono aggiudicati la medaglia d’argento Camilla Salvia, Edoardo Salvia e Andrea Santoro. Altra valorosa medaglia, quella di bronzo, per Achraf Belgiz e David Gandolfo.

Nella specialità del kumite hanno vinto il bronzo gli Federico Femia e Alessio Vacca.

Pur non riuscendo a salire sul podio, hanno ben figurato, qualificandosi tra i primi 8 e quindi raggiungendo la fase finale, gli atleti Daniel Deletteriis, Matilde Giorda, Andrea Giorda, Marco Giorda, Simone Lavalle, Luca Lemmi, Francesco Maiorana, Simone Scandola, Luca Scaturro, Filippo Scibona e Alessio Venuta.

In un articolo di qualche anno fa ci auguravamo che uno sport così antico e glorioso potesse un giorno entrare a far parte degli sport olimpici e finalmente. Magari abbiamo contribuito a portare un po’ di fortuna, perché quel giorno è arrivato. Infatti alle prossime Olimpiadi in Giappone, “Tokio 2020”, sarà presente anche il karate, portando così una nuova ventata di entusiasmo a tutti gli appassionati di questa stupenda e formativa arte marziale.

Gli atleti della Samurai, con i loro piccoli grandi sogni nel cassetto oltre ad un’infinita passione, sono già tornati in palestra, per prepararsi a nuovi importanti appuntamenti, quali ad esempio i Campionati Nazionali che si svolgono in questi giorni a Montecatini Terme.

E’ possibile iscriversi ai corsi di karate dell’associazione Palestra Samurai Nichelino presentandosi direttamente presso la palestra della scuola Marco Polo in via Trento 34 a Nichelino (fino a fine giugno, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 19 alle 21) oppure telefonando ai numeri 334.3868530 – 392.5566038.