01
Lun, Mag
57 New Articles

L'ippodromo è ripartito

Altri sport
Typography
Dopo le tante voci legate alla chiusura dell’Ippodromo di Vinovo/Stupinigi, la primavera ha portato buone notizie
e così lo stadio dei cavalli ha riaperto la stagione alla grande con 8 corse domenica 1 aprile tra cui il classico “Gran Premio Società Campo di Mirafiori”, con un montepremi di 66 mila euro, primo appuntamento agonistico dell’anno per l’impianto torinese alla presenza di una discreta cornice di pubblico. Una gara entusiasmante, con i primi cinque arrivati sulla linea di arrivo con un distacco di nove decimi di secondo, in un finale al cardiopalma.

Insomma, come recita lo slogan coniato appositamente per la riapertura “Entra nella Primavera, vieni all’ippodromo di Vinovo”, ha prevalso la gran voglia di trotto e di cavalli nel solco della tradizione ippica nostrana, coniugata con l’impegno di chi gestisce l’impianto e sta cercando di dare nuova linfa in un settore ormai diventato per certi versi asfittico. Tra le novità del 2017 c’è la nuova gestione del ristorante e dei bar all'interno della tribuna. Come sempre ingresso libero per tutti, il giro gratuito sui pony per tutti i bambini ed il grande parco giochi a disposizione di tutti.

Tonando al “Gran Premio Società Campo di Mirafiori”, disputato sulla distanza di 1600 metri con 14 partenti, in pista non sono mancate le sorprese, con la vittoria della cavalla Super Star Reaf , guidata da Davide Di Stefano che ha saputo superare di 4 decimi di secondo Rue du Bac e infliggendo una inaspettata sconfitta al favoritissimo Timone Ek, giunto quinto al traguardo e che avrà la possibilità di rifarsi la domenica di Pasqua. Il 16 aprile infatti a Vinovo si disputerà il “Gran Premio Corsa Azzurra” uno degli appuntamenti più importanti del trotto nazionale, alla presenza di alcuni tra i migliori trottatori europei .

In aprile gli altri appuntamenti con le corse sono previsti nell’infrasettimanale di mercoledì 19 e nelle due domeniche 23 e 30 aprile.