14
Gio, Dic
50 New Articles

Akuadro in bella evidenza

Altri sport
Typography
La palestra dell’istituto Maxwell ha ospitato la prima prova del campionato regionale di Ginnastica Aerobica, Aerodance e 5,6,7, eight.
La competizione, organizzata dall'Akuadro di Nichelino, ha visto la partecipazioni di atlete piemontesi e liguri. Tra le squadre ospiti è da segnalare l'ottima prestazione di quella arrivata da Valenza Po: la Ginnastica Valentia ha dato parecchio filo da torcere sia alle padrone di casa che alle altre compagini. Non a caso il trofeo Piemonte - Liguria è stato assegnato all’atleta valenzana Lucrezia Rexhepi con il miglior punteggio di gara. La Valentia si è imposta anche nella categorie allieve con i primi posti di Micol Scinta, Martina Sigurtà, Giorgia Ricagno e Matilda Vitarelli.

Le ragazze nichelinesi non sono state certo a guardare a partire dalla bella performance di Sofia Sarra che si è aggiudicata il terzo posto. Buoni risultati per tutte le atlete della categoria Junior A che hanno conquistato il secondo posto con nel trio e con il gruppo: Martina Cassan, Irene Simionato, Giada Tremante, Carlotta Tosini. Ottima esecuzione e primo posto meritato per il gruppo di Aerodance composto da Erika Bondesan, Viola Buratto, Gaia Catelli, Sofia Favale e Giulia Sciarrillo.

Si sono aggiudicate l'oro anche le più piccole: Emma Boretto, Aurora Carnazza, Irene Turrisi, Irene Di Lema, Emilia Pozzato, Francesca Alessi, Giorgia Sabato e Giulia Passiatore. Primo posto per le allieve 5,6,7, eight alla loro prima esperienza: Cecilia Sicuro, Giorgia Ardita, Hydaya Stella, Chiara Colangelo. Grintose le ragazze della squadra JB che hanno conquistato il podio nel trio e nel gruppo: Sabrina Cammarata, Paola Ghigo, Alice Mugnai e Gaia Ruffin.

Grande soddisfazione per tutto lo staff dell’Akuadro: “E' il secondo anno che organizziamo la fase regionale qui a Nichelino – dicono il presidente Pasquale Favale e la direttrice tecnica Stefania Lentini - ricevendo i complimenti dalle società partecipanti, per questo ringrazio tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, il Sindaco e l’Assessore allo Sport per aver partecipato alla manifestazione e premiato le atlete che hanno dimostrato tutta la loro bravura”.

Dulcis in fundo le atlete dell'Akuadro Giada Tremante e Carlotta Tosini sono state convocate nella rappresentativa della Regione Piemonte per il Trofeo delle Regioni.