20
Dom, Ago
12 New Articles

"Tutti... in pista"

Incontri
Typography
Va a gonfie vele il progetto dello Sci Club Polesano di Nichelino.


Dopo la positiva esperienza della prima edizione, che si è svolta l’anno scorso, lo sci club per tre giovedì tra gennaio e febbraio ha nuovamente accompagnato i ragazzi della scuola Manzoni sulle piste innevate per frequentare le lezioni di sci con i maestri della scuola Nazionale del Sestriere

Il progetto "Tutti.. in pista", che vede come promotori i dirigenti dello Sci club in collaborazione con alcuni docenti della scuola, vuole essere un’opportunità per gli allievi di avvicinarsi allo sport invernale in un clima di amicizia.

Innovativo il connubio scuola-associazione che ha permesso a molte famiglie nichelinesi di condividere la passione per lo sci anche in altri momenti. Le iniziative infatti vanno oltre il progetto “Tutti … in pista” e si estendono alla scuola sci ed alle gite domenicali organizzate dallo si club Polesano . “L’inizio della stagione è stato molto promettente – dice il presidente Roberto Bottin - la scuola sci è frequentata da tanti figli dei nostri soci e da qualche adulto; lo spirito d’amicizia che anima queste giornate fa la differenza”.

Lo sci club ha un direttivo giovane e i soci sono prevalentemente famiglie con figli in età scolastica.

Dopo la gita come spettatori alla Coppa del Mondo a Sestriere, Val Thorens e Monterosa Ski sono state le prime uscite domenicali sulla neve, in pausa dalla scuola.

“I soci ci seguono con entusiasmo – commenta Riccardo Bartolucci, dirigente dello sci club - e il calendario delle gite è stato sin qui completamente rispettato. Ogni domenica è una festa ben gustata con la tradizionale merenda pre-ritorno a base di pane nutella o mortadella, bombardino, the e altre delizie portate da qualche cuoca sciatrice”.

“Nelle ultime gite il numero dei partecipanti è aumentato – aggiunge Christian Vittone - i vecchi soci accolgono nel gruppo i neo sciatori e il pomeriggio si conclude con una sciata in comitiva.

Il direttivo e gli amici dello Sci club si trovano tutti i giovedì sera in sede presso il Circolo Polesano in via Vespucci 27. Passate a trovarci, vi aspettiamo”.

Federica Bottin