Piccola città

Grid List

Il tema della felicità, filo rosso della stagione 2017-2018 del Teatro Superga, è stato rappresentato per immagini da Irene Bedino, illustratrice e artista torinese.
Leggi tutto...

Nel mese di settembre 2017 è stato restaurato l'affresco della Madonna in piazza Barile a Nichelino.
Leggi tutto...

Dove si posa la felicità?” è la domanda a cui è ispirata e a cui proverà a rispondere con suggestioni e da angolazioni diverse la stagione 2017/2018 del Teatro Superga, inserita nel Sistema Cultura ed affidata per il terzo anno consecutivo a Reverse Agency.
Leggi tutto...

Se credi che il tuo inglese sia troppo maccheronico il Circolo Primo Maggio ha la proposta giusta per te!
Leggi tutto...

Al Circolo Primo Maggio stanno entrando nel vivo le attività della stagione 2017/2018 e accanto al consolidato programma  culturale, sportivo e aggregativo troviamo parecchie novità.
Leggi tutto...

Con l’autunno alla Palazzina di Caccia di Stupinigi riprende il ciclo di incontri “Le Regine della Palazzina di Caccia: donne, mogli e amanti di Casa Savoia”, a cura di Maura Aimar (Centro Studi Principe Oddone) e Alessia M. S. Giorda, una delle autrici del recente libro “Stupinigi, capitale dell’impero. Giovedì 21 settembre la protagonista sarà Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, che venne in visita alla Palazzina nel 1808: proprio per lei venne installata la vasca da bagno di marmo con le aquile imperiali che si può ancora oggi ammirare tra gli arredi.

Il 19 ottobre sarà la volta Giuseppina Beauharnais, la prima moglie di Napoleone, che soggiornò a Stupinigi nel 1805. Il ciclo di conferenze si concluderà il 16 novembre con l’incontro dedicato a Margherita di Savoia, l’ultima regina che abitò a Stupinigi e che raccolse molti dei preziosi arredi che ancora oggi si trovano all’interno della Palazzina.

Gli incontri si svolgono presso i locali delle Cucine reali alle ore 18 (ingressi tra le ore 17,15 e le 17,45); segue visita guidata alla Palazzina. Biglietti 8 euro, più ingresso speciale al museo 5 euro; prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 011.6200634. 

Per l’anno 2017 l'Amministrazione Comunale ha previsto, a sostegno delle fasce economicamente deboli, un contributo per il pagamento della tariffa rifiuti (Tari). Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 31 ottobre.
Leggi tutto...

Approvata all’unanimità dalla competente commissione consiliare, la giunta comunale ha poi deciso  di soprassedere sull’intitolazione di una via a don Joe Galea, parroco a Nichelino e protagonista dello sport locale.
Leggi tutto...

Il capitano Luca Giacolla ha lasciato il comando della Tenenza di Nichelino e si è insediato nel suo nuovo incarico al vertice della Compagnia Carabinieri di Chivasso, dove è subentrato al capitano Pierluigi Bogliacino destinato alla sezione antiterrorismo dei Ros.
Leggi tutto...

Grani di sale

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi
Clicca qui per accedere
Il sito web sino al 31 marzo 2016
Clicca qui per accedere
NichelinoComunità

Previsioni locali

 




UNITRE

unitre 01con sito ridotta