G.S. Atletica Nichelino

Iniziative
Typography
Quest'anno giunge alla 24a edizione la manifestazione regionale podistica "Corri a San Matteo"- Memorial Mauro Finotti
, organizzata dall’A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Nichelino, con il patrocinio della Città di Nichelino. Il programma di domenica 17 settembre prevede una gara Fidal su un percorso di 9,8 km e una corsa non competitiva Fidal Fit Walking e Nordic Walking. Il ritrovo è alle ore 8 in piazza Pertini con la prima partenza alle ore 9. Dopo il consueto anello all’interno del quartiere Boschetto gli atleti si avvieranno lungo via XXV Aprile per il circuito cittadino attraverso le vie S. Matteo, Stupinigi, Trento e quartiere Castello. L’arrivo, come da tradizione, sarà in via Pracavallo. Sullo stesso tracciato, dopo la partenza degli atleti in gara, prenderà il via la manifestazione amatoriale ludico-ricreativa a passo libero, aperta a tutti con la partecipazione straordinaria di alcuni diversamente abili in carrozzina, seguiti dal C.I.S.A 12 e supportati dalle volontarie del Gruppo “Donne in Cammino” di Candiolo. Inoltre con partenza dalle ore 8,50 ci sarà una manifestazione riservata ai diversamente abili su un percorso di 3.500 metri in collaborazione con il C.I.S.A. 12 (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale) e l’Associazione Il Giglio con la partecipazione dell’Associazione ADAPEI 69 – Foyer di Caluire et Cuire.

La “Corri a San Matteo” è anche l’occasione per promuovere la passione per l’atletica tra le nuove leve. Le corse riservate ai bambini e ai ragazzi si svolgeranno all’interno del Parco Miraflores su percorsi che vanno dai 450 ai 1600 metri a seconda della fascia di età.

Le iscrizioni per la marcia non competitiva si raccolgono presso il negozio CTM in via Torino 202 (8 euro adulti e 4 euro giovani, compreso pacco gara alimentare) ed possibile iscriversi anche domenica 17 settembre in piazza Pertini fino a mezzora prima della partenza con una maggiorazione di 2 euro sulla quota di iscrizione. Info: Michele Sanvido tel. 338.4413310.

L’evento sarà animato dal “Coro Folcloristico Abruzzese e Molisano in Piemonte”. Inoltre, come ogni anno collaboreranno alla realizzazione della manifestazione diverse associazioni: gruppi comunali di Protezione Civile e di Tutela Ambientale, Alpini, Bersaglieri, associazione Carabinieri, Croce Rossa, Comitati di Quartiere Boschetto e Castello.