24
Ven, Nov
73 New Articles

A Nichelino apre Mondojuve

Accade
Typography
E’ solo il primo lotto, ma Mondojuve, inaugurato il 7 settembre, è già il più grande centro commerciale del Piemonte: un centinaio di negozi, un ipermercato Bennet di 40.000 metri quadrati, parcheggi per 4 mila auto, una vasta area per la ristorazione, un fatturato previsto di 7 milioni di euro.


I lavori continueranno fino al 2020 con la costruzione di altre due gallerie di negozi e al termine Mondojuve sarà la shopville più grande d’Italia con circa mille posti di lavoro.

“Un progetto nato nel 1999 da un'idea della Juventus con l'acquisto del terreno per lo Juventus Training Center e dell'area commerciale. Noi lo abbiamo rilevato nel 2006”, ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione Alessandro Gilardi, presidente del gruppo che ha realizzato l'intervento.

Gilardi ha anche messo in evidenza gli aspetti innovativi sotto il profilo dell’impatto ambientale con l’uso di tecnologie eco-sostenibili e sistemi all’avanguardia per il controllo dell’energia. Mondojuve sarà collegata al Parco di Stupinigi con una pista ciclabile.

Il complesso è distribuito su due imponenti strutture, collegate da una galleria di negozi, e si pone come polo di attrazione per una vastissima gamma di clientela: dalla spesa settimanale allo shopping specializzato con la presenza di numerosi ed importanti marchi.