Festa Patronale a Nichelino

Iniziative
Typography
Cambia location la Fiera di San Matto che quest’anno è allestita, dal 15 al 25 settembre, nel nuovo piazzale al fondo di via San Matteo (dietro la Caserma dei Carabinieri), a poca distanza dal Luna Park in piazza Dalla Chiesa/via 1° Maggio.
E’ rinnovata anche nel look in stile “village” con aree spettacoli, street food, artigianale, commerciale ed un’arena sport/fitness/dance a disposizione delle associazioni sportive, culturali e sociali per la promozione e delle loro attività. La Fiera, a cura dell’ A.s.d.p.s. Puro Stile Italiano, sarà inaugurata dall’Amministrazione Comunale venerdì 15 settembre alle ore ore 18; seguirà esibizione della banda musicale “G. Puccini”.
Orari: dal lunedì al venerdì ore 18-24; sabati e mercoledì 21 settembre ore 15-24; domeniche ore 10-24. Ingresso gratuito.

Eventi in Fiera
22, 23 e 24 settembre: l’Associazione “Stupinigi è …” presenta “Filiera in Fiera”, l’intero processo che dal chicco di grano porta alla produzione di farine, pane, pizza con mozzarella a km. 0, biscotti. A cura di agricoltori, mugnai, panificatori e produttori locali. Dimostrazioni, degustazioni e vendita.

23 e 24 settembre: il Comitato di Gemellaggio di Caluire et Cuire in collaborazione con il Comitato per i Gemellaggi di Nichelino presenta i prodotti tipici enogastronomici e artigianali della Città gemella e di Lyon, degustazione e vendita.

Mostra collettiva di pittura franco-italiana a cura di Artistes Réunis de Caluire e Gruppo Artisti “Borgo Vecchio” di Nichelino.

Area Spettacoli
A cura dell’Associazione Reverse. Presenta Andrea De Marchi.


Venerdì 15 settembre: “San Matteo Young”. Dalle 21 Dj trap "We are twins", Old School, Masa&Afterouge, Dj Fede special set featuring Lil' Flow e Zenit Debuà, Raige e Danti.

Sabato 16: ore 16 Manovre salvavita pediatriche e BLS Mass-training a cura del Comitato Locale di Nichelino Onlus C.R.I. Lezione dimostrativa e prove pratiche aperte al pubblico di manovre di rianimazione a ritmo di “Staying alive” dei Bee Gees (replica dalle ore 20 presso Arena Sport). Ore 17.30 “Oriente Summer Show” con presentazione della squadra di Karate della Palestra Oriente che ha partecipato ai campionati europei in Belgio.

Dalle ore 16.30 presso Arena Sport incontro informativo sulla corretta gestione del cane e l’impiego dei cani nelle diverse attività di utilità sociale, a cura dell’Associazione Il Capobranco. Ore 20.30 “Passi d’Arte” spettacolo di danza per conoscere i vari stili, a cura di New Silvan School Dance.

Domenica 17: ore 20.30 “ Musica etnica siciliana” con il Gruppo Agro Leontino. Ore 21.15 “Serata napoletana … e non solo” con I ragazzi di Pulcinella. Ore 22 “Coromoro in concerto”, a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali.

Lunedì 18: ore 20.30 “Pellicani” in concerto con i “Rat Pack”, a cura della Scuola Silvio Pellico. Un centinaio di allievi suoneranno accompagnati da una vera band.
Martedì 19: ore 20.30 “Ballando in Piazza“ con l’orchestra di liscio Sonia De Castelli.
Mercoledì 20: ore 20.30 “Balletto ironico e molto divertente!” a cura dell’Associazione Nichelino Hesperia. Ore 21 “Festa della Ginnastica”, a cura della Società Akuadro Sport. Ore 22 “Balloblu Balloon” ballo e altro, a cura dell’Associazione Balloblu.
Giovedì 21: ore 20.30 “In soffitta”, spettacolo di danza classica e moderna, a cura dell’Associazione Lineainmovimento.
Venerdì 22: ore 21 “Emozioni” spettacolo di danza incentrato su temi di attualità, a cura dell’Associazione Culturale Circolo 1° Maggio.
Sabato 23: dalle ore 15.30 “Children's Festival 2017”, 6ª Edizione concorso canoro e strumentale per giovani talenti dai 3 ai 15 anni. Esibizioni di gruppi musicali durante il programma della giornata. Ore 20,45 Finalissima del Concorso, serata condotta da Andrea De Marchi e Carlotta Iossetti con grande ospite a sorpresa. Direzione artistica del M° Raffaele Tavano; iscrizioni fino al 22 settembre presso la sede dell’Associazione ArteMusica in via Torino 168. Info tel. 011.625919 – cell. 3384874391.

Domenica 24: dalle ore 14 “4 Zampe in passerella”, sfilata canina a cura dell' ENPA sezione Vinovo. Campagna di prevenzione dell’abbandono e di promozione dell’adozione di cani abbandonati. Iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Quota di partecipazione: € 2. Info: tel. 3803433544 - tel. 3356949366).

Ore 17.30 dimostrazione di Viet Vo Dao a cura del Club Tay Son. Ore 21 “Gran Galà della moda” presentato da Elia Tarantino. Ore 21.45 premiazione Palio dei Quartieri. Ore 22 ospite d’onore Ivana Spagna con i suoi più grandi successi.
Lunedì 25: spettacoli di danza da tutto il mondo. Ore 20.30 “Evasione Latina” a cura dell’Associazione J.D.S. Dance News Latin Club. Ore 21.30 “Focus Locus Mabon” a cura dell’Associazione Clan Mabon. Ore 22.15 “Around the world” a cura dell’Associazione Dance Together.