19
Dom, Feb
73 New Articles

Un passato nel terrorismo di Prima Linea, poi il coinvolgimento nei processi per ‘ndrangheta e per possesso di un ingente arsenale. Adesso un pentito accusa Francesco D’Onofrio, originario di Vibo Valentia e residente a Nichelino, dell’omicidio del procuratore di Torino Bruno Caccia, assassinato nel 1983. Leggi articolo La Repubblica

A seguito del guasto della caldaia continuano a rimanere chiuse la Biblioteca e la Ludoteca di via Turati. Al momento non è stata comunicata la data di riapertura e sono in corso ulteriori verifiche tecniche.

Nel week end del 17/19 febbraio si svolgerà nella Palazzina di Caccia di Stupinigi la prima edizione del Salone del Vino, organizzato da Level Up in collaborazione con Street Food Around The World.
Leggi tutto...

Sono arrivati altri sei  profughi a Nichelino (il piano della Prefettura ne prevede fino a 120) e l’Amministrazione Comunale in questi giorni presenta il progetto di accoglienza ai Comitati di Quartiere:
Leggi tutto...

Bollette, atti giudiziari e fatture che arrivano oltre la scadenza; riviste in abbonamento ferme chissà dove.
Leggi tutto...

Si intitola “L’Evangelo della Famiglia” il libro di Carlo Miglietta (nella foto) edito da Gribaudi. Medico e nel contempo grande studioso della Bibbbia il dott. Miglietta è conosciuto ed apprezzato nelle parrocchie di Nichelino per aver tenuto numerosi corsi biblici.
Leggi tutto...

“Open Doors” è una Ong fondata negli anni Cinquanta da Anne van der Bijl, missionario cristiano evangelico olandese, con obiettivo di aiutare i cristiani che subiscono persecuzioni e che sono costretti a vivere nella clandestinità.
Leggi tutto...

Léo Moulin storico e sociologo, che pur si dichiarava agnostico, così sintetizzava. “Date retta a me, vecchio incredulo che se ne intende: il capolavoro della propaganda anti-cristiana
Leggi tutto...

Il Giubileo straordinario della Misericordia voluto da papa Francesco è terminato, ma sono ancora vive nel ricordo le immagini di tutti gli incontri che il pontefice ha fortemente voluto per sottolineare l’importanza delle opere di misericordia nella vita dei cristiani.
Leggi tutto...

Si dovrebbe svolgere in primavera il congresso della sezione PD di Nichelino con l’intento di archiviare una lunga stagione di lotte intestine
Leggi tutto...

E’ un confine caldo quello tra Nichelino e Moncalieri in zona Colombetto.
Leggi tutto...

Notizie

Grid List

E’ tempo di Carnevale. Immancabili compagne sono le “chiacchiere”, piccole sfoglie dolci, dorate, friabili e ricoperte da un velo di zucchero, per la

Sabato 18 febbraio verrà siglato il “Patto di Amicizia” tra la Città di Nichelino e il Comune di Braghin in Bielorussia. In serata la "Cena del cuore", organizzata dall'Associazione San Matteo.

Attività di doposcuola e sport. Alla Crociera le attività del Progetto Oratorio 2017. Vai al sito

Uno dei frutti più belli ed importanti del post Concilio Vaticano 2° fu la riscoperta, anche da parte di noi laici, della preghiera dei Salmi.

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi
Clicca qui per accedere
Il sito web sino al 31 marzo 2016
Clicca qui per accedere
NichelinoComunità

Clicca e ascolta la radio

RADIOnc
WordCloud

Previsioni locali