• Home
  • News
  • Piccola Città
  • Approfondimenti
  • Comunità
  • Spazio aperto
  • Sport
  • Come eravamo
  • Corsi UNI3

Gio03052015

Last update12:15:18

Font Size

Cpanel
Back Comunità

Comunità

I luoghi della Fede - Il Bambino Gesù di Praga

Bambino GesùLa statuetta di Gesù Bambino, esposta alla venerazione dei fedeli nella chiesa di Santa Maria della Vittoria a Praga, nel quartiere di Malá Strana, è meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Settembre 2014 17:32

Leggi tutto...

Mariuccia e Marcello, nozze d'oro

Marcello e MariucciaUn augurio ai coniugi Pezzuto da sempre molto impegnati in parrocchia nella chiesa di San Vincenzo de’ Paoli. Mariuccia e Marcello hanno festeggiato i loro 50 anni di matrimonio!

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Settembre 2014 23:34

La parrocchia di San Edoardo accoglie il nuovo parroco don Fabrizio

Da domenica 14 settembre la parrocchia di San Edoardo ha un nuovo parroco: don Fabrizio Ferrero, 42 anni. L’ingresso ufficiale è alle ore 16. A Nichelino è di casa, perché è qui che ha trascorso l’infanzia, la giovinezza e ha maturato la vocazione al sacerdozio.

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Settembre 2014 21:54

Leggi tutto...

"La strada che porta al domani"

don Fabrizio2 - di don Fabrizio Ferrero -
Stavo uscendo dalla basilica di Maria Ausiliatrice a Valdocco. Dopo le parole fatte con il Signore, mi sentivo l’animo sollevato, al punto che anche lo sguardo si levava in alto. È stato così che il grande quadro che sovrasta il portone del fondo, a sinistra, ha attirato la mia attenzione. Non lo avevo mai visto in quella luce. Vi è raffigurato don Bosco che sogna una grande, splendida nave, stipata di gente, circondata da una miriade di piccole imbarcazioni in assetto di guerra. Solca un mare in tempesta.

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Settembre 2014 22:00

Leggi tutto...

La comunità di San Edoardo saluta don Renzo

saluto a don RenzoA fine giugno la comunità di S. Edoardo ha ricevuto, direttamente dal parroco don Renzo Gariglio, la notizia che l’Arcivescovo Cesare Nosiglia aveva disposto l’avvicendamento alla guida della parrocchia. Come è facile immaginare la notizia è stata accolta dalla comunità con il naturale senso di smarrimento che accompagna tutti i cambiamenti.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Settembre 2014 20:47

Leggi tutto...

In ricordo di Giustino Gazza

La passione per la musica al servizio della comunità. Giusto Gazza era un bravissimo organista è per tantissimi anni ha messo a disposizione il suo talento della parrocchia SS. Trinità accompagnando all’organo le funzioni e collaborando con le corali parrocchiali.
E’ mancato a fine luglio, all’età di 80 anni. Nativo di Agliano nell’astigiano, a Nichelino l’impegno in parrocchia di Giustino (così tutti lo chiamavano) risaliva agli anni Sessanta; lo a mantenuto fino a poco tempo fa e cioè fino a quando le condizioni di salute glielo hanno consentito. Schivo, riservato, ma sempre disponibile e paziente con tutti, lascia un affettuoso ricordo nella comunità parrocchiale e una luminosa testimonianza di autentico servizio.

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Settembre 2014 22:46

Don Alessio parroco a Ciriè

don Alessio TonioloIl nichelinese don Alessio Toniolo è stato nominato parroco a Ciriè. Dal 1995 era alla guida della parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Savonera di Collegno e nell’ultimo periodo anche della parrocchia S. Gianna Beretta Molla a Venaria Reale.  A don Alessio che si accinge al nuovo incarico pastorale va l’augurio di tutti gli amici di Nichelino.

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Settembre 2014 16:16

 

Un libro

La Bibbia, il libro dei libri

Ora puoi leggerla online


bi 190 200