• Home
  • News
  • Piccola Città
  • Approfondimenti
  • Comunità
  • Spazio aperto
  • Sport
  • Come eravamo
  • Corsi UNI3

Lun07282014

Last update09:24:57

Font Size

Cpanel
Back Comunità

Comunità

Una statua di don Bosco per ricordare don Joe e don Joshua

statua don Bosco1L’idea viene dall’isola di Gozo (vai a pagina facebook) e precisamente da un gruppo di amici di don Joe Galea e don Joshua Muscat, i due sacerdoti maltesi che hanno svolto il loro ministero a Nichelino, entrambi mancati prematuramente. Da tempo avevano in mente di ricordarli con un segno che restasse a Nichelino.

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Marzo 2014 17:00

Leggi tutto...

Luoghi della Fede - Il santuario del Todocco

Santuario TodoccoIl Santuario dedicato alla Madre della Divina Grazia è situato in regione Todocco, piccola frazione del Comune di Pezzolo Valle Uzzone (CN), nel cuore dell’Alta Langa a 760 mt. s.l.m. La storia del Santuario della Madonna al Todocco parte dai racconti relativi a due apparizioni mariane nel luogo ove fu poi eretto un pilone.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Febbraio 2014 22:19

Leggi tutto...

Presepe vivente

Grande partecipazione dei ragazzi del catechismo e delle loro famiglie al presepio vivente nella chiesa grande della Santissima Trinità. La suggestiva scenografia è stata allestita anche quest'anno dal Gruppo Manutenzione parrocchiale. Dopo i canti natalizi in chiesa i ragazzi si sono spostati nel cortile della parrocchia per il the caldo preparato dal Gruppo Alpini di Nichelino.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Dicembre 2013 23:22

La Bbbia, una storia vera - Quella stella del presepe

stella Giotto“Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo”. Questo - stando al Vangelo di Matteo - dicono ad un turbatissimo Erode i Magi, arrivati apposta dal lontano oriente fino a Gerusalemme, in cerca del “re dei Giudei” appena nato.

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Dicembre 2013 22:33

Leggi tutto...

Alla SS. Trinità un anno dedicato alla famiglia

La famiglia dono da coltivare“All’origine dell’esperienza di coppia e di famiglia sta l’accoglienza di un dono: l’amore, che ci viene incontro nel volto del coniuge come in quello del figlio”, così cominciava la lettera scritta dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia lo scorso Natale per le famiglie della Diocesi. Da queste parole prende spunto il “tema pastorale” per il nuovo anno, scelto dal Consiglio Pastorale parrocchiale della SS. Trinità e S. Vincenzo. L’anno in corso è stato dedicato al tema della Carità, visto l’acuirsi degli effetti della crisi. Ora si è scelto di mettere al centro dell’attenzione il nucleo principale della comunità cristiana, che è appunto la Famiglia, definita dal Concilio Vaticano II come la piccola “Chiesa domestica”.

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Dicembre 2013 00:50

Leggi tutto...

Progetto India

Il Vescovo Paul Maipan della diocesi di Khammam (India) ha voluto ringraziare, attraverso il parroco don Riccardo, tutti i parrocchiani di SS. Trinità e i benefattori che dal 2004 al 2013 hanno sostenuto il “Progetto India”, fortemente voluto da don Joe Galea dopo un suo viaggio in India.

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Novembre 2013 21:59

Leggi tutto...

Una scuola per i bimbi di Kapsowar

Scuola Kapsowar- di don Richard Chelimo -
Dopo un mese di lavoro siamo tornati dalla cittadina keniota di Kapsowar con i nostri amici Alberto Casatta e Gianni Casetta. Mi hanno accompagnato con i loro i sogni e la voglia di aiutare a ultimare quel progetto iniziato con la prima pietra, messa ormai tre anni fa, da un gruppo missionario dei ragazzi di Nichelino.

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Gennaio 2014 21:47

Leggi tutto...

 

Un libro

Paolo Gariglio  "Sister Beppa super act'"

Una biografia per l'anno della fede.


Sister Beppa