• Home
  • News
  • Piccola Città
  • Approfondimenti
  • Comunità
  • Spazio aperto
  • Sport
  • Come eravamo
  • Corsi UNI3

Ven09192014

Last update10:19:40

Font Size

Cpanel
Back Comunità

Comunità

Il progetto "Acqua per Siongiroi"

progetto acquaPresentare un progetto di cooperazione e sviluppo può essere complesso per molte ragioni. Intanto il momento attuale in cui viviamo non ci aiuta perché attorno a noi la crisi sta colpendo senza esclusione di colpi le nostre realtà, ed in molti casi l'obiezione più ricorrente ricevuta è: "con tutte le difficoltà che abbiamo che senso ha promuovere una raccolta fondi per un progetto in Kenya?".

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Giugno 2014 17:02

Leggi tutto...

Nel 2015 ostensione della Sindone

sindoneRese note le date di apertura e di chiusura della prossima Ostensione: comincerà il 19 aprile 2015 e terminerà il 24 giugno, festa di san Giovanni Battista (patrono di Torino) e "onomastico di don Giovanni Bosco". Papa Francesco ha da tempo assicurato la sua presenza, anche se non si ancora esattamente quando.

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Marzo 2014 17:01

La lettera dell'Arcivescovo dopo la Visita pastorale

visita pastorale Nosiglia"Carissimi don Antonio, don Lorenzo, don Gian Franco, don Riccardo, don Paolo, don Iosif, p. Giovanni, d. Richard, diaconi Ezio, Giorgio e Gianni e fedeli dell’Unità pastorale di Nichelino,

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Febbraio 2014 23:23

Leggi tutto...

"Il nostro impegno: portare l'acqua a Siongiroi"

africaSiamo un gruppo di quattro amici della Parrocchia SS. Trinità, e abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze natalizie in Africa. Un'esperienza durata venti giorni, fatta di tante emozioni, di gioia e di fatica, di confusione ma anche di tanto silenzio. Perchè l'Africa è questo, un posto lontano da noi e dalle nostre abitudini, dallo stress e dalla frenesia delle nostre giornate.

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Febbraio 2014 15:20

Leggi tutto...

Una statua di don Bosco per ricordare don Joe e don Joshua

statua don Bosco1L’idea viene dall’isola di Gozo (vai a pagina facebook) e precisamente da un gruppo di amici di don Joe Galea e don Joshua Muscat, i due sacerdoti maltesi che hanno svolto il loro ministero a Nichelino, entrambi mancati prematuramente. Da tempo avevano in mente di ricordarli con un segno che restasse a Nichelino.

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Marzo 2014 17:00

Leggi tutto...

Luoghi della Fede - Il santuario del Todocco

Santuario TodoccoIl Santuario dedicato alla Madre della Divina Grazia è situato in regione Todocco, piccola frazione del Comune di Pezzolo Valle Uzzone (CN), nel cuore dell’Alta Langa a 760 mt. s.l.m. La storia del Santuario della Madonna al Todocco parte dai racconti relativi a due apparizioni mariane nel luogo ove fu poi eretto un pilone.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Febbraio 2014 22:19

Leggi tutto...

Presepe vivente

Grande partecipazione dei ragazzi del catechismo e delle loro famiglie al presepio vivente nella chiesa grande della Santissima Trinità. La suggestiva scenografia è stata allestita anche quest'anno dal Gruppo Manutenzione parrocchiale. Dopo i canti natalizi in chiesa i ragazzi si sono spostati nel cortile della parrocchia per il the caldo preparato dal Gruppo Alpini di Nichelino.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Dicembre 2013 23:22

 

Un libro

Paolo Gariglio  "Sister Beppa super act'"

Una biografia per l'anno della fede.


Sister Beppa