Il 12 e 13 marzo, arriva a Nichelino il sindaco di Victoria/Rabat Samuel Azzopardi (nella foto) che incontrerà il sindaco Giuseppe Catizone e le autorità cittadine. Si tratta della prima visita ufficiale del giovane sindaco maltese della città gemella.
Sempre nell’ambito del gemellaggio tra le due città, tra un mese arriverà un gruppo di 32 gozitani. Dal 7 al 12 aprile i giovani calciatori del Don Bosco maltese si concederanno una vacanza a Torino e saranno ospiti graditi della città, in particolare dei gemelli del G.S Don Bosco locale. “Questa visita – dice il vicepresidente del Don Bosco, Luigi Benvegna – ci fa un enorme piacere e va a rinsaldare ancora di più i rapporti con i nostri amici maltesi, iniziati negli anni ’80 con don Joe. Naturalmente questa visita coinvolgerà il Comune, titolare del gemellaggio, la Protezione Civile e gli Alpini che ci offriranno strutture e convivialità”. Il programma, ancora in fase di definizione, prevede la visita della città, una giornata in montagna, la visita di Torino e dello Juventus Stadium. Martedì 10 aprile la tradizionale partita di calcio tra le squadre “nazionali”. La delegazione maltese sarà guidata da Paul Galea, uno degli artefici del gemellaggio. Con lui anche Carmelo Muscat, papà di don Joshua Muscat, il “don Giosuè” che sostituì per poco tempo don Joe e che è rimasto nel cuore di tanti nichelinesi, in particolare dei parrocchiani di SS. Trinità.
A luglio infine toccherà ad atleti ed accompagnatori del Don Bosco Nichelino: “Saremo in 25 ad andare a Malta dal 5 al 9 luglio: l’invito degli amici di Victoria non si può certo rifiutare”.








